stefano pettini

WordPress plugin

STEFANO PETTINI

Stefano “Era Chiaro.” Pettini è un cantautore fiorentino.

Autore, compositore, chitarrista, pianista ed arrangiatore inizia Il suo cammino musicale nel 2003 con la band “Sciocchi Balocchi” e l’ ”Italian Boy E.P.”
Dal 2005, chiusa l’esperienza con band, fino a fine 2007 realizza un album con lo pseudonimo “Era Chiaro.” dal titolo : “ Mi disse : Caro ti dispiace se ti tolgo dalla porta il nome ? “ autoproduzione di 12 canzoni che include anche il brano Rat-Man dedicato all’omonimo fumetto che riceve le lodi sia della Editore Panini che dei numerosi fan italiani dell’ imbranato supereroe.

A fine Dicembre 2011 è uscito il suo secondo album da solista dal titolo: “ (Non) Credi alle favole ?!? ” .

Dal 2008 al 2011 è intensissima l’attività Live e la partecipazione a festival ed eventi in tutta Italia.
A fine Dicembre 2011 è uscito il suo secondo album dal titolo “(Non) Credi alle favole ?!?” composto da 12 stravaganti ed originali brani.
A Maggio 2012 esce a supporto della Marco Berry Onlus Magic For Children un E.P. di 4 brani dal titolo : “Stefano Pettini In… Padre E Figlia?!?” con lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione dell’ospedale pediatrico di Hargeisa in Somalia.
Il 31 Gennaio è uscito il quarto Album dal titolo “Buoni Propositi?!?” finanziato attraverso il portaleMusicRaiser e segnalato tra gli album degni di nota da iTunes Italia.
il 7 Novembre 2013 su iTunes e nei maggiori Digital Stores. ”Oh Matteino!!!” il nuovo singolo di Era Chiaro. che viene trasmesso da settimane nel corso della seguitissima trasmissione “ La Zanzara” di Giuseppe Cruciani oltre che su svariate radio nazionali …e rivelatosi incredibilmente profetico essendo stato scritto nel 2011.
Dal 2014 ad oggi si dedica principalmente al ruolo di autore / compositore .
Vincitore del Premio Della Critica 2018 presso la Bottega degli Autori sotto la direzione artistica di Diego Calvetti.
La filosofia del progetto Era Chiaro., salvo sporadiche collaborazioni, prevede che tutte le canzoni siano scritte, prodotte, registrate ed arrangiate da Stefano Pettini.

Era chiaro. un progetto di Stefano Pettini © – Tutti i diritti riservati.

Era chiaro. È un progetto di Stefano Pettini. Tutti i diritti riservati. ©+℗

  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
  • MySpace
  • Flickr
  • YouTube