stefano pettini

WordPress plugin

STEFANO PETTINI

Stefano “Era chiaro.” Pettini, è un artista fiorentino di 38 anni. Cantautore, chitarrista, pianista ed arrangiatore inizia il suo cammino musicale nel 2003 con la band “Sciocchi Balocchi” e l’”Italian Boy E.P.” che, grazie a numerosi passaggi radiofonici ed un videoclip girato a Londra, porta la band a partecipare ad eventi in tutta Europa insieme ad artisti del calibro di Paul di Anno degli Iron Maiden, i Chumbawamba, Ozomatli, Fishbone, ed Apocalyptica.
In Italia apre concerti di Piero Pelù , Koops e Damon Albarn con il suo progetto Gorillaz.
Dal 2005, chiusa l’esperienza con band, fino a fine 2007 realizza un album con lo pseudonimo “Era chiaro.” dal titolo “Mi disse : Caro…ti dispiace se ti tolgo dalla porta il nome ?!?”. L’album è un’autoproduzione di 12 canzoni che include anche il brano Rat-Man, dedicato all’omonimo fumetto,che riceve le lodi sia della Editore Panini che dei numerosi fan dell’imbranato supereroe.
Dal 2008 al 2011 è intensissima l’attività Live e la partecipazione a festival ed eventi in tutta Italia.
A fine Dicembre 2011 è uscito il suo secondo album dal titolo “(Non) Credi alle favole ?!?” composto da 12 stravaganti ed originali brani.
A Maggio 2012 esce a supporto della Marco Berry Onlus Magic For Children un E.P. di 4 brani dal titolo : “Stefano Pettini In… Padre E Figlia?!?” con lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione dell’ospedale pediatrico di Hargeisa in Somalia.
Il 31 Gennaio è uscito il quarto Album dal titolo “Buoni Propositi?!?” finanziato attraverso il portaleMusicRaiser e segnalato tra gli album degni di nota da iTunes Italia.
il 7 Novembre 2013 su iTunes e nei maggiori Digital Stores. ”Oh Matteino!!!” il nuovo singolo di Era Chiaro. che viene trasmesso da settimane nel corso della seguitissima trasmissione “ La Zanzara” di Giuseppe Cruciani oltre che su svariate radio nazionali …e rivelatosi incredibilmente profetico essendo stato scritto nel 2011.
Attualmente , Stefano “Era chiaro.” Pettini si sta dedicando alla registrazione dei prossimi singoli che  usciranno con etichetta ISI Produzioni di Mario Fabiani.

Era chiaro. È un progetto di Stefano Pettini. Tutti i diritti riservati. ©+℗

  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
  • MySpace
  • Flickr
  • YouTube