Stefano Pettini Autore e Compositore

Era chiaro. Domenica 31 luglio al CONFARTIGIANATO SPETTACOLO LIVE

Stefano “Era chiaro.” Pettini si esibirà finalmente a Firenze in occasione del :

CONFARTIGIANATO SPETTACOLO LIVE

Vi aspetto Domenica 31 luglio alle ore 21.30 – 01 agosto alle ore 0.30
Parco dell’Anconella via di villamagna 39D – Firenze
LIVE!!

Una serata all’insegna della musica d’autore inedita: alcuni artisti appartenenti alla Categoria Spettacolo di Confartigianato Spettacolo di Firenze si esibiranno sul palco estivo del Parco dell’Anconella!

INGRESSO GRATUITO!


CONFARTIGIANATO SPETTACOLO LIVE
presenta

MATTEO MALQUORI – “Il gioco analogo”

Il progetto Matteo Malquori nasce nel 2009 quando, avendo approfondito i molteplici aspetti della musica italiana e della canzone d’autore, rimane folgorato dall’opera di Tom Waits e da tutto quel fermento artistico e letterario che lo contraddistingue come la musica e la poesia contemporanea, come Raymond Carver, Kurt Weill, e qui decide di mettere in musica ciò che vede ciò che sente come filo conduttore di tutte le esperienze e le contaminazioni come il Blues , il  Folk , che si porta dietro sin da adolescente quando muoveva i primi passi nella musica imbracciando la sua prima chitarra.
Matteo Malquori porta con se il desiderio di raccontare le storie quotidiane, fatte di gente comune che sbarca il lunario, la voglia di puntare un occhio vigile dove la gente volta lo sguardo…
Nel Novembre dello stesso anno fa un viaggio a Buenos Aires che lo tocca nel vivo, scopre una città dove letteratura e grande musica si fondono lasciando in bocca il sapore amaro della nostalgia.
Oggi 2011, Matteo Malquori pubblica il suo album d’esordio “Il Gioco Analogo”una autoproduzione disponibile il 3 Giugno su tutte le piattaforme digitali.
info: www.matteomalquori.it

TENEDLE “Egocentrifugo Tour”
Autore e Cantante, produce dopo una lunga militanza nella band elettropop LAUGHING SILENCE (nella firenze della seconda metà degli ’80), diversi progetti come solista dal 1997. Psicfreakblusbus, Luminal, Alter e Grancassa sono gli album ufficiali pubblicati oltre alcune compilation e svariati progetti per teatro, performance video in Italia e in Olanda, dove attualmente vive e lavora. Il sito uffi…ciale www.tenedle.com è il riferimento per ascoltare le produzioni di Tenedle e seguire gli impegni attuali. Il suono, tra la psichedelia ed elettronica, le parole e i temi immaginari dei suoi concept hanno portato la stampa a definirlo “cantautore visionario”. Se da un lato però, per cantautore si intende l’importanza che viene data alla parola, dall’altro, c’è l’attenzione che Tenedle riserva al suono che lo distingue dall’immagine del cantautore tipico italiano (anche rispetto all’ultima generazione “indy”)…..ascolta la “Canzone d’autore contemporanea” di TENEDLE attraverso i suoi dischi e segui la performance “Egocentrifugo” dal vivo.
info: www.tenedle.com

LUCA JANOVITZ & STEFANO PETTINI

Luca Janovitz è un cantautore emergente con un percorso artistico poliedrico iniziato nel 1994. Nel corso degli anni ha maturato esperienze come musicista nello scenario underground fiorentino. Nel 2008 Inizia la collaborazione con Idea Suono e Immagine di Mario Fabiani, con lui partecipa al’iniziativa Telethon 2008, con il brano inedito “Deserto Latteo”. Da allora è nato un progetto discografico che ha visto l’uscita del secondo brano “Bussola Impazzita” al quale è seguito “Morirò a Settembre” vincitrice del Reggio Pop Music Festival, Premio della critica del Festival della musica d’autore Voci dalla Piazza e Premio Rivelazioni d’Autore 2010 FIOFA. Il 2011 prosegue con la produzione dei brani “Il corallo di mare”, “Ukulele Tempesta” e “Corrente” ai quali seguirà la pubblicazione di un disco di prossima uscita.
Stefano “Era chiaro.” Pettini , è un artista fiorentino di 33 anni. Cantautore, chitarrista, pianista ed arrangiatore ha al suo attivo un album con lo pseudonimo “Era chiaro.” dal titolo Mi disse : Caro ti dispiace se ti tolgo dalla porta il nome ? autoproduzione di 12 canzoni uscito nel 2007. Da allora ad oggi  è intensissima l’attività Live e la partecipazione a eventi e festivl in tutta Italia.
Attualmente, , Stefano “Era chiaro.” Pettini si sta dedicando all’autoproduzione ed alla registrazione del suo secondo album da solista che avrà titolo “ (Non) Credi alle favole ?!? ” e che uscirà sempre con lo pseudonimo Era chiaro. entro la fine del 2011. La filosofia del progetto Era chiaro., salvo sporadiche collaborazioni, prevede che tutte le canzoni siano scritte, prodotte, registrate ed arrangiate da Stefano Pettini.
La serata è organizzata da Confartigianato Spettacolo Firenze.
Inizio concerto 21.30 – Ingresso Gratuito
In collaborazione con CAMBIAMUSICA – FIOFA – SPAZIO D’AUTORE

Lascia un commento

Copyright © 2024 Era Chiaro | My Music Band by Catch Themes
Era Chiaro.