WordPress plugin

Archive for aprile, 2011

apr
30

Stefano Pettini a Spazio d’Autore 2011

Stefano Pettini a Spazio d'Autore 2011

Dopo la bellissima serata di ieri sera a Livorno, dove Stefano “Era chiaro.” Pettini ha ricevuto il premio come finalista, cresce l’attesa per la Finalissima che si terrà a Luglio a Firenze.

I brani presentati ieri sera, per la prima volta dal vivo, sono stati ” (Non) Credi alle favole ?!? ” e ” La vita segna e(p)pure insegna ” .

La serata, presentata dal Presidente della Fiofa Pino Scarpettini e dalla brillante Serena Boldrini ha visto sul palco anche la bravissima Consuelo Orsingher, l’originale Luca Biasci ed il giovane promettente Lorenzo Iuracà accompagnato dalla band “Gli approssimativi”.

A seguire, dopo l’esibizione Stefano “Era chiaro.”Pettini ha partecipato ad un divertente ed acceso dibattito sulla musica d’autore nella trasmissione televisiva TouchDown, sempre ripreso dalle telecamere del canale satellitare 941 Mc Television.

I video dell’esibizione e della trasmissione-dibattito saranno pubblicati prossimamente sul canale Youtube di Era chiaro. Mentre le fotografie a cura del bravissimo fotografo Paolo Salvador saranno disponibili sulla Pagina Facebook di Era chiaro.

apr
28

Ma3monio – LA PRIMA CANZONE INTERATTIVA !

Stasera alle 21 e 30 a Livorno per la finale di Spazio d’Autore ! Sono indeciso se fare 2 o 3 canzoni…..Ed aggiungere. oltre a “(Non) credi alle favole ?!?” e “La vita segna e (p)pure insegna” , una versione chitarra voce di Ma3monio specificando e ricordando il progetto ancora Work in progress di prima canzone interattiva .

MA3MONIO

Stefano “Era chiaro.” Pettini lancia su Facebook LA PRIMA CANZONE INTERATTIVA !!!

Parte oggi sul mio profilo di facebook un’iniziativa rivoluzionaria ed innovativa ….la prima canzone d’autore interattiva !

LA CANZONE DAL TITOLO MA3MONIO sarà realizzata ed ultimata per il nuovo album di Era chiaro. (NON) Credi alle favole ?!?! …Chiunque voglia dare supporto o contributi di idee può aiutarmi a completarla. Fatemi divertire , sbizzarritevi a trovare un finale degno della migliore tradizione italiana …un misto tra tragedie , Cardinale Milingo e Rubygate !

Ma3monio -Era chiaro. Vi spiego di cosa parla :

PERSONAGGI ED INTERPRETI :

3 amici ( 2 uomini che chiamaremo Pietro e Franco e una donna che chiameremo Moana ) .

TRAMA :

Pietro si sta per sposare con Moana.

Franco è il migliore amico di Pietro e gli regge il gioco ogni volta che Pietro tradisce Moana.

E fin qui….Franco però è anche l’amante segreto di Moana !

Franco è costretto dalle circostanze a essere il testimone di Pietro al matrimonio .

Moana perversamente gode sperando che Franco nella sconveniente posizione di testimone dello sposo ed amante della sposa, interrompa il matrimonio ( DIVENTATO APPUNTO MA3MONIO , A TRE ! ) oppure taccia per sempre….

il giorno del ma3monio Moana non si presenta all’altare e Pietro pensa che sia perchè è stato beccato in qualche tradimento e guarda con sospetto Franco , unico testimone, oltre che del ma3monio, delle sue scappatelle !

….bene sono le ore 6 , il ma3monio è saltato , la sposa non si è vista ed i 2 uomini e migliori amici restano seduti sui gradini della chiesa . Pietro disperato per il matrimonio saltato e Franco….Franco… CHI MI AIUTA A CONTINUARLA ? SERVE GENTE CHE HA VISTO BEAUTIFUL A COTTIMO ! Aiutatemi a proseguire la trama della canzone ! Grazie. SERVONO IDEE , SU !

P.S. Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti non è puramente casuale …o anche no.

Era chiaro.

PER CONTRIBUIRE INVIARE I VOSTRI COMMENTI/IDEE SU :

www.facebook.com/erachiaro

apr
28

Tratto da La Nazione del 28-04-2011

Altro articolo uscito sul quotidiano La Nazione riguardo alla finale di STASERA . Si parla anche di Luca Janovitz co-autore del brano Satellite Intorno insieme a Stefano Pettini e della prossima uscita del secondo album di Era chiaro. dal titolo (Non) Credi alle favole ?!?

apr
18

Musicalnews su Spazio d’Autore

Anche su Musicalnews di Giancarlo Passarella si parla di Stefano Pettini in finale a Spazio d’autore 2011 e perfino di …Sciocchi Balocchi  ! Sciocchi Balocchi che proprio sotto la prestigiosa etichetta UdU Records di Giancarlo Passarella, fecero uscire l’Italian Boy E.P. nell’ormai lontano 2002.

apr
13

Alcuni articoli su Spazio d’Autore 2011

Alcuni articoli, usciti sui giornali locali, sulla finale di Spazio d’Autore 2011

20110413-215629.jpg

20110413-215643.jpg

  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
  • MySpace
  • Flickr
  • YouTube